Una sola è la strada per la felicità, dice il saggio.
Oddio, forse dovevo svoltare prima.

NEWS

C'È QUALCUNO?

Certe novità belle (che ho paura a raccontarle prima)

Non mi faccio viva da tempo immemore. Lo so. Ma ho preso dei ritmi di scrittura molto sostenuti e ho imparato a non distrarmi, nemmeno con il blog, i social e tutto quello che è utile e divertente ma deleterio per la concentrazione. E sto raccogliendo frutti! Incredibile! Insomma pare che qualcosa di buono stia succedendo. Appena potrò, lo spiattellerò (a chi non so, qui sul blog ormai non mi seguirà più nessuno).
Intanto mi godo questa bella sensazione...




SQUILLINO LE TROMBE

"Codice Oslog": il mio primo romanzo per ragazzi

Ormai dimentico puntualmente di aggiornare queste pagine: un po' è l'età, un po' è per mancanza di tempo. Mi sono concentrata sulla scrittura di libri e ogni secondo di tempo libero – che è già piuttosto risicato – lo uso per quello.
Comunque, zitta zitta, è uscito il mio primo romanzo (spero non l'ultimo): Codice Oslog. Una storia tra il distopico, il techno e il mistery, ambientata nel futuro, in cui si parla di tecnologia, di cambiamenti climatici, di parole che spariscono. Chi vuole fare un viaggetto nel 2040 insieme a me?
Cover e tavole di fumetti all'interno della bravissima Simona Fabrizio, collana Il Parco delle Storie diretta da Fulvia Degl'Innocenti, editore Paoline.





UN DRAGO AL POLO NORD

È in arrivo "Mezzanotte Flambé"

Siamo un po' in ritardo con l'uscita per una serie di vicissitudini che non sto a raccontare, altrimenti dovrei chiamare l'esorcista. Ma finalmente c'è la data ufficiale: l'11 dicembre sarà in libreria Mezzanotte Flambé, il mio nuovo libro di Natale. È la storia di un drago che sin da piccolo ha un sogno: trainare la slitta di Babbo Natale. E quel sogno cercherà di farlo avverare a tutti i costi.
È un piccolo libro per bambini (età di lettura 6 anni), con delle illustrazioni bellissime e divertenti (non a caso sono di Francesca Carabelli). Editore Buk Buk.
Una storia natalizia non convenzionale, senza fiocchetti, ma con qualche bruciatura e fumo qui e là. Maneggiare con cautela!





INTANTO, ZITTA ZITTA...

Un minuto a mezzanotte in versione teatrale e musicale


Nel frattempo, da settembre, è in libreria per Paoline anche la versione teatrale e musicale di UN MINUTO A MEZZANOTTE: il fascicolo con il copione, le disposizioni sceniche e gli spartiti, e il CD con sei bellissime canzoni di Vittorio Giannelli, complete di basi musicali.
Certo, preparare uno spettacolo in questo Natale di pandemia non sarà facile, ma... chi ha tempo non aspetti tempo! Qualcosa da inventare ci sarà (magari facendoci aiutare dalla tecnologia).




NON C'È UNO SENZA DUE

Perdere il naso... e trovare la felicità


Nuova pubblicazione con Buk Buk! Un piccolo albo illustrato nella collana Abbiccì: IL NASO DI PONZI.
Ponzi, cane da tartufo, è in giro in pieno a fare il suo lavoro, cioè scovare tartufi. Ma lui odia il freddo. E odia l'odore dei tartufi. Per giunta, a un certo punto si accorge di essere rimasto senza naso. E adesso? I gatti del vicolo lo prenderanno in giro e lui è disperato. Ma... mai perdere la fiducia. Perché tutto si può aggiustare, anche quando sembra che non ci sia più niente da fare.

Grazie anche alle bellissime illustrazioni di Francesca Carabelli, straordinariamente espressive e divertenti, cosa può trasmettere ai bambini questa piccola storia?
A non perdere la speranza, a essere ottimisti in caso di problemi. In particolare, a sapere che quando si è malati, niente paura: si guarisce. Come per il naso di Ponzi, tutto si può aggiustare. E a volte, dopo aver superato una situazione difficile, la vita può anche migliorare.




UN'ALTRA DELLE MIE

Quando in casa ti arriva uno sconosciuto. E fa bau

È appena uscito un altro mio libro per Buk Buk: questo è un piccolo albo illustrato per i piccolini (da 3 a 5 anni). La fantastica illustratrice Francesca Carabelli e io ci siamo ispirate a due creature che abbiamo conosciuto molto bene: la mia gatta Wilma e la sua "cana" Luna. Loro non ci sono più (se non nel nostro cuore), ma sono state di grande ispirazione per delineare le caratteristiche dei personaggi.
WILMA TI PRESENTO BILLO è la storia di un nuovo arrivo in famiglia, un dolcissimo cagnolino, che sprizza tenerezza e cuoricini. Solo che la gatta di casa – scorbutica e solitaria – non la prende molto bene. Non sopporta che qualcuno invada il suo territorio. E allora, come la mettiamo? Come andrà a finire? Lo scoprirete solo leggendo! Anzi, guardando soprattutto le immagini: poco testo (in maiuscolo) e molte illustrazioni. La situazione vi ricorda qualcosa? Tipo... l'arrivo di un nuovo fratellino, di un nuovo compagno di scuola, insomma, di un "altro"? Infatti. 
E poi a gennaio ci sarà un nostro nuovo piccolo libro per la stessa collana "Abbiccì”. Ma vi dirò tutto più in là.




COMINCIA L'UMAM TOUR

Letture di Un minuto a mezzanotte, dove come quando

Il mio bellissimo libro UN MINUTO A MEZZANOTTE (bellissimo soprattutto grazie alle illustrazioni di Martina Peluso) è già in libreria da un mesetto, ed essendo una storia ambientata a Natale, a giorni inizierà il tour delle presentazioni. Dal 28 al 30 novembre sarò nell'amata Palermo, dove mi aspettano scuole, librerie, bambini e famiglie. Il 5 dicembre invece mi troverete a Roma, nella fiera Più Libri Più Liberi e il 19 dicembre sempre a Roma, zona Pigneto. Nel frattempo non smetto di lavorare. Ho la testa piena di progetti e quel neurone che mi passeggia nel cervello... cerco di tenerlo in allenamento.




È QUASI ORA

Un minuto a mezzanotte. Prestissimo in libreria


Allora: non aggiorno mai queste news, lo ammetto, ma non sono stata con le mani in mano, anzi. Un bellissimo libro illustrato sta per uscire con le edizioni Paoline. 
UN MINUTO A MEZZANOTTE è una storia di Natale, di tempo e di stranissimi orologi.
Un curioso viaggio nel fantastico Regno del Tempo. Con risvolti imprevedibili. E le illustrazioni da sogno di Martina Peluso.
Io comincerei già a pensare ai regali di Natale...





SCUSATE IL RITARDO

Il libro è uscito, il CD pure. E anch'io sono un po' fuori


Periodo frenetico, insomma. E per il libro ho una serie di presentazioni che solo a pensarci non so se riuscirò a sopravvivere.
La prima lallalettura si è consumata felicemente sabato scorso, 23 febbraio, nella libreria l'Amico Fritz di Roma.
Invece sabato 2 marzo sarò, con i miei compagni di merendine (Francesca Carabelli, illustratrice del libro, e Michele Casella, direttore della collana Storie di Cuore) a Ostia (RM), presso la libreria Bibliolibrò, ore 17.
Domenica mattina, 3 marzo, si replica alla Feltrinelli di Viale Marconi a Roma.
Che fate, non venite? L'ingresso è gratuito, forza!







NON SONO STATA CON LE MANI IN MANO

Un'opera teatrale e musicale. E un libro

Da più di un anno a questa parte lavoro con ritmo matto e disperatissimo. Forse più disperatissimo che altro. Comunque, risultato di tanto affanno (oltre alle pagine fb, ai blog, ai video, agli articoli eccetera eccetera): posso anticipare che a febbraio 2018 ci saranno intanto due uscite di miei lavori: LA CIURMA DEI BULLI, canzoni e spettacolo (con il consueto formato di fascicolo con il copione e CD con canzoni e basi, per Paoline Audiovisivi). E un libro per bambini nella collana STORIE DI CUORE (Paoline Libri). Siccome non so se ancora posso divulgare il titolo, per ora sto zitta. Dopo tanti prodotti editoriali musicali, è il primo libro per bambini che pubblico (e alla mia veneranda età poi). Sono emozionata. No no, dico sul serio.

P.S. La piratessa – lo so che non esiste sul vocabolario, mi prendo una libertà lessicale – si riferisce alla Ciurma dei bulli e la foto con la mantella gialla si riferisce invece al libro. Mi porto avanti con i travestimenti per le future presentazioni. Sarà una stagione di fuoco (anche perché non finisce qui...). Mi reggerà il fisico?

 




LO SO, FORSE NON STO TANTO BENE

Sfrutta la frutta: ecco la Wonder Woman de Centocelle. E niente, col costume fra un po' ci vado anche a dormire.

https://www.facebook.com/Paoline.it/videos/1640269142730196/?hc_ref=ARSJi22k_YB9Nsw0Ft29qcIUBZcXDUx8mUVw0cyjp7EuHiRdQFQJAZjxNLgWvueQKyM&pnref=story





ANCORA POCHI GIORNI

Sfrutta la frutta, spettacolo teatrale e musicale per bambini, sarà disponibile on line e nelle librerie a giorni: È questione di poco. Nel frattempo, un po' d'informazioni più dettagliate non guastano (clicca sull'immagine). E per chi è alla ricerca di uno spettacolo da mettere in scena, occhio alla SCHEDA TECNICA in fondo all'articolo.




PRONTI AL LANCIO

Il titolo finalmente lo posso dire

S'intitola SFRUTTA LA FRUTTA il nuovo spettacolo teatrale e musicale per bambini, musiche di Vittorio Giannelli, edizioni Paoline Audiovisivi, da marzo in libreria.
Di che si parla? Di alimentazione e salute. La nostra e quella del pianeta. E perché parlerne? ECCO PERCHÉ...





DI NUOVO ALL'OPERA

Stiamo impastando il nuovo progetto musicale

Insieme al compositore Vittorio Giannelli (con la supervisione di Rupert, al centro nella foto) sto lavorando su un nuovo progetto musicale per bambini. Il titolo? L'argomento? L'editore mi ha intimato di non dirlo. È top secret. Come il quinto segreto di Fatima, una roba del genere. Ma appena posso, sputo il rospo.






PAGINA FACEBOOK: ERA ORA

La mia pagina fb è viva e lotta insieme a noi

Dopo mesi di coma e un piccolo periodo in rianimazione, ho attivato la mia pagina facebook autore. C'ho messo un po', ma ora, forte di seminari e lezioni sul social media marketing, dovrei – dovrei – essere in grado di gestirla in modo caruccio. È pubblica, quindi visibile a tutti. Ci troverete aggiornamenti sulla mia attività e amenità varie. Magari fateci un salto: Daniela Cologgi (autora, animatora e a tratti anche attora).





MINI SPOT IN TRE PUNTATE

Sopportate il mio tormentone stellare 

Ancora tu, ma non dovevamo vederci più? No, cara Hally, protagonista de La fabbrica di stelle. Finché a Natale non ci mettono in scena, continuo a parlare di te. E siccome faccio esperimenti di video, ecco tre piccoli spot a puntate. Dici che si capisce qualcosa della storia?
 









FRESCO DI STAMPA

La fabbrica di stelle arriva in libreria

Ce l'abbiamo fatta: è arrivato, fresco di stampa, in tutto il suo splendore La fabbrica di stelle, canzoni e spettacolo di Natale con le musiche di Vittorio Giannelli (edizioni Paoline Audiovisivi). La frizzante copertina è di Febe Sillani.
Qualcuno con la borsa del mare in mano dirà: ma non sarà un po' presto?
Eh, lo so, ma questa è una proposta da mettere in scena, ci vuole tempo per decidere se ti piace o no la storia, le musiche, se è fattibile con i tuoi bambini e quanto tempo ci vuole per prepararla con loro...
Intanto ecco qui un po' di informazioni, va'... (clicca sull'immagine).

http://www.paoline.it/blog/educazione-e-scuola/1759-diversamente-stella-la-cometa-che-illumino-il-natale.html





TEMPO DI REGISTRAZIONI

Cantando con le stelle

Finite le registrazioni per La fabbrica di stelle, il mio nuovo spettacolo musicale di Natale, con le musiche di Vittorio Giannelli (edizioni Paoline Editoriale Audiovisivi).
Sì, lo so, può sembrare presto, ma i prodotti per il Natale, come gli spettacoli musicali, escono già a luglio per permettere agli insegnanti di scegliere in tempo il titolo da mettere in scena.

La storia è incentrata sulle vicende di una stellina che, nella più grande fabbrica di stelle dell'universo, nasce con una forma diversa dalle altre. È... diversamente stella, diciamo. E le altre la deridono e la umiliano, fino a quando non si scoprirà che... beh, lo scopriremo solo vivendo.

Nel video, alcuni momenti rubati durante le registrazioni presso The Producers Studio di Roma alle nostre fantastiche stelle cantanti: mostruosamente brave. Riprese al volo, buona la prima!





RICICCESCION - maggio 2017

Avevo chiuso la valigia

Avevo chiuso la valigia del piccolo principe. Avevo messo a nanna il serpente, la volpe e il fiore. Ma niente, ho dovuto svegliare tutti di nuovo: si riparte.

Stavolta la tappa è Milano, che effettivamente ci mancava.
 
La manifestazione, organizzata dal comune, si chiama Bibliotechiamoci. E io, con "Il viaggio del piccolo principe", sarò alla biblioteca "Accursio" alle 10,00 di venerdì 12 maggio. Chi viene?













WORK IN PROGRESS - marzo 2017

Nello spazio intergalattico

È tempo di pensare alle registrazioni: si comincia con gli arrangiamenti. Parliamo del nuovo lavoro di Natale per i bambini: quest'anno ci trasferiremo lassù, su su... ancora più su, nelle galassie lontane... e vedremo cosa succederà.
Musiche e arrangiamenti di Vittorio Giannelli. E si lavora nel suo nuovo bellissimo The Producers Studio (sotto la supervisione dei Lego e dei Minions).




PAUSA NATALE

Lavori in corso

Eccoci di nuovo a preparare un lavoro natalizio. Dopo "Natale ti mette le ali" e "Natale è una festa coi fiocchi", è in arrivo... ancora un po' di suspense, dai.
Quest'anno non era previsto, ma alla fine ci siamo ritrovati in ballo.
Vittorio Giannelli è sempre un po' provato quando registriamo insieme i provini, ma si riprenderà. E poi per la prima volta lavoriamo nel suo nuovo bellissimo studio di registrazione. Work in progress...








E NON SI FERMA

Rieccolo: a Brescia

Niente, non c'è pace per il piccolo principe: il 17 e 18 novembre saremo (io, il serpente, la volpe, il fiore & company) anche a Brescia (dove esattamente non lo so). Devo portarmi il cappotto su al nord?






PIÙ CHE UN VIAGGIO, UNA TOURNÉE

Roma-Palermo-Torino-Salerno-Grosseto

La volpe di pezza e il serpente-calzettone non possono lamentarsi: li ho portati in giro per l'Italia. Ultima tappa prima dell'estate: Grosseto (9 giugno).



E nel difficile intento di rendere digeribile la complessa storia del Piccolo Principe alla turbolenta infanzia di oggi, ho affrontato acustiche impossibili, casse che gracchiavano, palestre che rimbombavano, microfonini che fischiavano, orde di bambini coi cappellini, maestre che parlottavano, festival di tutte cose.

Finalmente ho trovato anche il tempo di montare un piccolo video con alcuni momenti del reading dei primi di maggio a Palermo. Accattatevillo.







NELPAESEDICHISSADOVE CHISSACOME E CHISSAPERCHÉ

A Salerno per "Porto di parole"

Il mio reading musicale de "Il viaggio del piccolo Principe" continua a muoversi per l'Italia. Il 3 giugno sono a Salerno per "Porto di parole - La bottega delle narrazioni differenti", un appuntamento per piccoli e grandi che anima le piazze di importanti comuni della Provincia di Salerno, trasformandole in luoghi magici, paesi incantati dove poter vivere meravigliose avventure. Si parte giovedì, predisponiamo il navigatore.





LA VALIGIA SUL LETTO È QUELLA DI UN BREVE VIAGGIO

Dopo Palermo si va a Torino

Sei repliche de "Il viaggio del piccolo Principe" a Palermo il 2-3-4 maggio e più di trecento bambini delle scuole di Palermo e dintorni tra le mie grinfie: fatto. Bellissima accoglienza, tanta soddisfazione. Ora tocca a Torino: sabato 14 maggio al Salone del Libro (Multilab del Bookstock Village, ore 14,15). Dovrò studiarmi una versione semplificata, non ci sono i mezzi tecnici che mi servirebbero... e vabè... Venerdì si parte, rifacciamo i bagagli.






E SO' SODDISFAZIONI
Il Regno di Wuba e l'adattamento dal cinese



È stata una bellissima esperienza curare la versione italiana dei testi delle canzoni del film "Monster Hunt", filmone campione d'incassi in Cina, dal registra di Shreck 3, presto nelle sale italiane col titolo "Il Regno di Wuba". Un lavoro intrigante (tra ritmiche, vocali e monosillabi da trasformare in parole italiane credibili...), ma proprio per questo una grande soddisfazione. È stato divertente partecipare anche alle registrazioni dei brani, un tripudio di tante bravure e simpatie. Devo decisamente ringraziare Vittorio Giannelli, che ha curato la direzione musicale del film, per avermi affidato questo lavoro. Sono proprio gasata! Grazie Vitto!
Il film esce il 12 maggio nelle sale italiane. Per bambini che amano gli squartamenti.




COMINCIANO LE PROVE

Il Piccolo Principe in rodaggio

Con la presentazione-spettacolo de "Il viaggio del Piccolo Principe" sarò a Palermo il 2-3-4 maggio all'interno della Settimana della Comunicazione promossa dalle Paoline, e il 14 maggio a Torino tra gli eventi del Salone Internazionale del Libro. Ah, il 22 aprile un'anticipazione a Roma in una scuola. Quindi? È ora che cominci a prepararmi e a mettere in riga i miei attori. Sono ancora un po' indisciplinati, specie quello verde...







LA SCELTA DEL CAST 2

Preparando la presentazione-spettacolo de "Il viaggio del Piccolo Principe"

Ecco un altro collega. Hai qualche dichiarazione da fare? «Sì, lo so che sono un vecchio calzettone. Ma fate finta che io sia un terribile SERPENTE».






LA SCELTA DEL CAST

Preparando la presentazione-spettacolo de "Il viaggio del Piccolo Principe"

Ho scritturato il primo collaboratore.






MI ERO DIMENTICATA DI DIRE CHE È USCITO

Tutto quello che forse non avreste voluto sapere su "Il viaggio del Piccolo Principe"

Dal blog dell'editore, vita, morte e miracoli di questo lavoro uscito in libreria a febbraio. C'è anche la scheda tecnica per la messa in scena e altre cosette.
Mi ci sono già affezionata e sto cominciando a prepararmi per una presentazione-spettacolo: un brutto colpo per la mia pigrizia :-D






FINALMENTE LO POSSO DIRE

Il "Piccolo Principe" è in viaggio

È pronto. È quasi in stampa. È la mia versione teatrale del Piccolo Principe con le musiche di Vittorio Giannelli.
Guardate che è un bel lavoro.
Il copione, rispettoso della storia originale, ma con snellimenti e semplificazione del linguaggio, è facile da mettere in scena. E le canzoni sono bellissime.
Appena esce, accattatevillo.







UN BLOG SERIO

TUTTO QUELLO DI CUI NON V'IMPORTA NIENTE su "Natale è una festa coi fiocchi"

"Natale è una festa coi fiocchi": una proposta teatrale e musicale per i bambini, ambientata in un paesaggio da fiaba, tra realtà e fantasia, insieme a buffe pecore, oche parlanti e fiocchi di neve da sogno. E nel finale a sorpresa, alcuni regali inaspettati...

Leggi il blog sul sito dell'editore


UN ATTIMO E STIAMO GIÀ A NATALE

IL TRAGICO TRAILER 

"Natale è una festa coi fiocchi" è in libreria già da un pezzo. Ma ora il tempo comincia a stringere (sto mettendo paura agli insegnanti) e bisogna già pensare a metterlo in scena.
Questa è la mia mini-presentazione (è in preparazione anche una lunga, sì, attenzione). Vorrei precisare che non faccio uso di droghe.



QUANDO? Presto...

Work in progress



Siamo all'opera per scrivere un nuovo spettacolo musicale per ragazzi.
Secondo me sta venendo molto bene... la storia è bellissima (... ma per ora è un segreto...).
Posso già dire che le musiche sono SPLENDIDE (bravo Vittorio Giannelli!).
















IN SCENA - 30 luglio 2015

ONDINA
a "La notte magica dei bambini"
Lettura animata


con Michele Casella, Francesca Carabelli, Daniela Cologgi

PORANO (TR)
"LA NOTTE MAGICA DEI BAMBINI"
dalle 21,30 alle 23,30


Giovedì 30 luglio, durante la manifestazione “La notte magica dei bambini” che si terrà nel suggestivo borgo medievale di Porano, insieme alla dolcissima e bravissima illustratrice Francesca Carabelli e al giovane e geniale Michele Casella tornerò ad essere principessa (anzi, "giovane" principessa: magia del teatro, ih ih): un’immersione in un mare di avventure, tra sirene coraggiose, maghi, ninfe, streghe… e una nuvola molto speciale.

Da sinistra: Francesca Carabelli, Daniela Cologgi, Michele Casella. Foto: selfie







IN LIBRERIA - da luglio 2015

NATALE È UNA FESTA COI FIOCCHI
Spettacolo musicale per bambini

di Daniela Cologgi
Musiche di Vittorio Giannelli

È in stampa la nuova proposta natalizia
per i bambini.
Una storia con un'ambientazione da favola,
tra magia e divertimento.
E con fiocchi di tutti i tipi!
Genitori, tremate!
Magari ve la faranno a scuola
come recita di Natale.
A breve ve la racconterò...









IN SCENA - 30 maggio 2015

IL LADRO DI FILASTROCCHE
Storie, filastrocche e canzoni

di e con Daniela Cologgi

UDINE, "LA NOTTE DEI LETTORI"
STAZIONE CORTE MORPURGO, ore 17

C'è in giro un ladro truffaldino che ruba le filastrocche di bocca. Proprio così!
Ma alla fine verrà smascherato: è la memoria scordarella!
E per difendersi, basterà scrivere le filastrocche su un foglietto o su un libro, e poi leggerle, raccontarle e cantarle... così non verranno dimenticate mai più.


Dal racconto orale alla scrittura, dunque, usando il tipo di componimento più vicino al mondo dell'infanzia: la filastrocca.


Una breve e divertente storia in rima diventa lo spunto iniziale per coinvolgere direttamente i bambini nella recita e nel canto di filastrocche da ricordare e da imparare, insieme ad altri racconti, indovinelli, giochi.





IN SCENA - dicembre 2014

UN MINUTO A MEZZANOTTE
storia di Natale, di tempo e di stranissimi orologi

di Daniela Cologgi



Quanto vale il tempo? È una cosa che si può anche regalare?
Una fantastica avventura nel Regno di Oclock. Un cucù magico. Un viaggio in un luogo misterioso, tra strani e buffi personaggi (come il semino, la regina delle nevi e il gatto sperduto), che aiuteranno una bambina di nome Viola a esaudire un grande desiderio: riabbracciare il suo papà che è lontano.

Una storia piena di sorprese per una notte di Natale davvero indimenticabile. E per imparare che un atto di gentilezza, come donare un po' del proprio tempo, non va mai perduto, ma torna sempre indietro.

Lettura animata con Michele Casella e Daniela Cologgi








IN LIBRERIA - da luglio 2014

NATALE TI METTE LE ALI
LIBRO+CD spettacolo musicale

Testi di Daniela Cologgi - Musiche di Vittorio Giannelli
Paoline Editoriale Audiovisivi




Miky è l'angelo del presepio, quello che di solito sta sempre attaccato alla capanna. Lui ha un grande sogno: diventare un angelo vero! La sera della vigilia di Natale chiede il permesso di andare a vedere le stelle e insieme ad altri personaggi del presepio si avventura in città, promettendo a san Giuseppe di tornare entro mezzanotte. Arrivati in periferia, Miky e gli altri trovano, in una misera baracca, una coppia con un bambino appena nato, molto povero, senza niente. Che fare? Vorrebbero lasciare a lui i loro doni... ma che dirà poi Giuseppe?
Un doppio finale a sorpresa conclude questa storia d'amore, amicizia e solidarietà, con sei canzoni coinvolgenti e ricche d'atmosfera.

Libreria on line








7 commenti:

  1. Mi permetto di scrivere qui: non vedo l'ora di avere tra le mani il piccolo Principe! Sono semplicemente un papà che fa teatro per i suoi bimbi dell'asilo, una volta giovane spensierato frequentatore dell'oratorio. Molti anni fa ho recitato e cantato in Betlemme Anno zero (fenomenale!). Un mese fa ho messo in scena Biancaneve e i 7 nani: un successone! Il prossimo lavoro sarà La leggenda dell'arcobaleno: posso dire che Daniela Cologgi è la mia musa ispiratrice (...e le Paoline ringraziano!)! Complimenti per lo stile di questi testi e per le sempre piacevoli musiche. Grazie mille!!! (come mi piacerebbe farti vedere alcune foto del nostro spettacolo... ma non mi permetto di mettere qui il link al nostro asilo senza permesso!)

    RispondiElimina
  2. La musa ispiratrice ringrazia sentitamente delle belle parole :-) (non mi prendo il merito delle musiche perché lavoro sempre con bravi musicisti).
    In quanto alle foto, certo che mi piacerebbe vederle! M'incuriosisce tantissimo sapere come vengono messe in scena le proposte che sono state pubblicate... Grazie ancora e buona serata!

    RispondiElimina
  3. Che emozione! La musa rispose!
    http://www.scuolareginamargheritapalmanova.com/biancaneve-2016-le-foto-dello-spettacolo/
    Qui ce ne sono alcune... Non le migliori purtroppo! Sto provando a vedere se riesco a far mettere su YouTube un piccolo video fotografico che abbiamo preparato! (A dire il vero abbiamo fatto un dvd con i fiocchi e non nego che il primo pensiero era di spedirlo li alle paoline... Ma non volevo che la Musa si potesse offendere! Forse sono un po' troppo vanitoso!)
    Comunque appena avrò il video fotografico online posterò qui il link!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    2. Per caso ho trovato i commenti, qui nessuna mail che ti avverta... scusami, non sono molto costante nemmeno nella frequentazione del mio blog :-D Non vedo perché la musa dovrebbe offendersi! Comunque... ora non posso, ma appena ho un momento tranquillo mi vado senz'altro a vedere il link fotografico. Sono curiosa. Grazie!

      Elimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  5. ecco il video fotografico
    https://www.youtube.com/watch?v=ES30T7h_yIs&feature=youtu.be
    piacciono?

    RispondiElimina