Una sola è la strada per la felicità, dice il saggio.
Oddio, forse dovevo svoltare prima.

lunedì 8 giugno 2020

Occhiaie


Ho le occhiaie che arrivano a tre metri sotto il cielo.
«Perché ti sei svegliata troppo tardi».

Ho le occhiaie color tortora scuro con venature viola.
«Ti sei svegliata troppo presto».

Le mie occhiaie sono quasi nere.
«Sei stanca».

Ho appena fatto una settimana di ferie in relax.
«Cattiva alimentazione».

Sono vegetariana quasi vegana, sto attentissima a mangiare, bilancio proteine, carboidrati, zuccheri, vitamine, sali minerali...
«Sei disidratata. Bevi acqua?».

Bevo due litri d'acqua al giorno.
«Allora è lo stress».

Faccio massaggi shiatzu e training autogeno.
«Problemi di fegato?»

No, ho fatto di recente tutti i controlli, il fegato sta bene.
«Bevi? Fumi?»

No.
«Quindi sei triste».

No! Faccio tante altre cose.
«Potrebbe essere una dermatite?».

Ti dico di no.
«Allora è un problema di microcircolazione venosa e linfatica rallentata, iperpigmentazione, congestione emodinamica».

Si può fare qualcosa?
«Niente, te le tieni così, ciao».

Nessun commento:

Posta un commento