Una sola è la strada per la felicità, dice il saggio.
Oddio, forse dovevo svoltare prima.

martedì 25 novembre 2014

Racconti fatali: STORIA DI BETTY SINGER



Ho avuto una vita difficile, piena di problemi.
La prima volta che ho tentato di suicidarmi avevo cinque anni. Ingoiai un flacone intero di compresse per il mal di gola. Stetti molto male, ma non morii e mi venne una voce stupenda.
Così iniziai a cantare e da allora mi chiamarono Betty Singer.


Per qualche tempo ho cantato l'Ave Maria ai matrimoni. Poi sono passata al night e infine in un'orchestra romagnola di liscio. È qui che ho incontrato lui, Raoul Tortellino: era bello, forte e suonava il triangolo.
Andammo a vivere per quattro giorni nella soffitta di una casa di riposo. Poi mi lasciò per mettersi con Rosa La Tettona, che ballava bene la mazurka.

Tentai il suicidio per la seconda volta, usando compresse contro i reumatismi.
Non stetti male neanche un po' e non ebbi dolori per tutto l'anno.
Trovai lavoro presso un'agenzia pubblicitaria: cantavo il motivetto di "Caramelle buone e belle".
Qui incontrai Fred Dolone, che faceva la pubblicità alla coperta termoelettrica "Brivido notturno".
Fu un grande amore.
Ma il destino infame volle portarmelo via.
Una notte, Fred morì fulminato per un corto circuito alla coperta.
Al suo funerale c'erano tutti: Camilla la dentiera che brilla, Settebello in due è più bello, Grassottino il biscotto del mattino, Ciak castoro dal dente d'oro e Ciak si gira.

Mi ritrovai sola e disperata. E ingrassata di trenta chili per via delle caramelle.
Non avevo mai sopportato la ciccia: decisi di fare una dieta dimagrante drastica e digiunai per due anni.
Diventai bellissima, alta, snella e con gli occhi azzurri, e fui scritturata come show-girl in un musical di Broadway.
Fu un successo, diventai famosa.
Avevo anche incontrato l'uomo della mia vita, Al-Clic Newman, un fotografo di grido. Insieme comprammo una villa con piscina ed eliporto a Beverly Hills.

Ma finì subito tutto perché presi un gran raffreddore facendo il bagno.
Ero allergica all'aspirina e morii.


Nessun commento:

Posta un commento